fbpx

CERSAIE 2021: nuove collezioni presentate in Fiera a Bologna

Il Cersaie torna in presenza a Bologna, con tutte le novità dal mondo delle superfici, dell’arredo bagno e delle ceramiche. Scopri le nuove collezioni

Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo Bagno ritorna in presenza a Bologna, con tutte le novità dal mondo delle superfici, dell’arredo bagno e delle ceramiche. Circa 600 espositori, il 41% dei quali esteri, sono la conferma dell’interesse e dell’attenzione per un evento sempre più di livello mondiale.

Il Cersaie celebra il ritorno in presenza offrendo ai visitatori la possibilità di toccare con mano l’eccellenza innovativa delle ultime collezioni e l’opportunità d’incontrare i protagonisti dell’architettura e dell’interior design nazionali ed internazionali.

Novità e Tendenze Arredo Bagno 2021

Dopo aver vissuto molto tempo in casa, si cerca la serenità e la natura. Nelle esposizioni prevalgono i colori della natura, il verde dei boschi, l’azzurro del cielo, colori che simboleggiano uno stato d’animo volto alla rinascita. Ma l’altro tema è sicuramente l’evoluzione tecnologica delle superfici: questo vale soprattutto per l’interpretazione delle superfici naturali: l’imprevedibilità e gli eccessi della natura vengono calibrati e armonizzati dalla tecnologia, ottenendo prodotti dall’impatto estetico gradevole e spesso scenografico, con prestazioni tecniche eccezionali.

Le superfici oggi, non sono più percepite come una parte marginale dello spazio, ma hanno acquisito un importanza pari all’arredo, anzi sono divenute parti integranti ed essenziali. Negli ultimi anni, si è assistito all’affermazione dei grandi formati ceramici. Il successo sul mercato e le nuove necessità legate all’architettura e all’interior design hanno spinto a investire sull’innovazione tecnologica per la realizzazione di grandi lastre in formato oversize. Mentre all’inizio si pensava fossero idonee soltanto per grandi spazi, ci è resi conto che le lastre di grande formato vengono apprezzate anche per ambienti piccoli: avendo fughe ridotte tra un elemento e l’altro, rendono gli ambienti più ampi e ariosi, creando eleganti effetti visivi.

La vera protagonista di questa edizione del Cersaie è sicuramente la Natura, in tutta la sua magnificenza. Oltre alle geometrie astratte, e i vari effetto marmo, pietra, sono molto presenti foglie, fiori, animali anche immaginari, destinati e ricoprire le superfici verticali degli interni. Trame e disegni non escludono infatti anche i colori o le tinte pastello , unendo così eleganza e modernità.

Gallery CERSAIE 2021

La Natura in una stanza: colori, finiture e design. Ecco una selezione di alcune delle novità e delle tendenze esposte a Cersaie 2021.

Novità Cersaie 2021: la selezione di pavimenti rivestimenti e arredo bagno di Aqva Ceramiche

Aqva Ceramiche ha selezionato i migliori prodotti per arredo bagno presentati in questa edizione del Cersaie. Presso i nostri showroom è possibile visionare e toccare con mano alcune di queste ultime novità oltre che un assortimento di pavimenti, rivestimenti dei migliori brand. Scopri le nostre proposte e crea insieme a noi i tuoi spazi su misura.  

Rubinetterie Treemme

Rubinetterie Treemme presenta Watertube, la nuova collezione di rubinetti e soffioni doccia ispirata ai tubi dell’acqua.

Leggi di più

LaFaenza Ceramica

L’eleganza classica del marmo trova in Aesthetica una nuova veste che, partendo da modelli di riferimento apparentemente più comuni, si caratterizza per colorazioni e grafismi assolutamente inediti e innovativi.

Leggi di più

ABK

Il design è poesia applicata allo spazio, interpretazione artistica della materia, e non è un caso se i designer italiani sono ammirati nel mondo. Tra questi, Paola Navone, designer, architetto e art director milanese, si distingue per la personalità eclettica e lo spirito libero, aperto a diverse culture.

Leggi di più

Atlas Concorde

Superfici naturali per la progettazione contemporanea. Boost Natural è la collezione di pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti coordinati che amplia l’offerta di piastrelle di Atlas Concorde con una gamma di superfici ispirate alla terra cruda.

Leggi di più

Fissa un appuntamento in showroom

Scegli il giorno e indica lo showroom più vicino a te.