Bagno nero elegante ed esclusivo

Il total black in bagno e le tonalità scure sono tornate di grande tendenza negli interni e nelle stanze da bagno

Il total black e le tonalità scure sono tornate di grande tendenza negli interni e offrono un’opzione molto raffinata anche per le stanze da bagno.

Il colore nero è elegante, moderno, sofisticato e versatile, in più conferisce carattere alla stanza per cui viene scelto. Il bagno nero ha carattere e stile, inoltre i colori scuri sono in grado di donare una sensazione di relax oltre che un senso di intimità.

Tra le ultime tendenze bagno troviamo sicuramente la finitura nero opaco sia nella struttura a vista del mobile da bagno, sia gli accessori, rubinetteria compresa. Il nero è il colore perfetto per lo stile industriale, mix perfetto tra estetica e funzionalità per dare vita ad un ambiente unico e personale.

bagno nero aqva ceramiche

Come arredare un bagno nero?

Il bagno è la stanza più intima della casa, quindi è fondamentale realizzare un ambiente in cui ci si sente sempre a proprio agio. Anche se il bagno è molto grande, il colore scuro crea un’atmosfera intima e avvolgente.

Il bagno bianco e nero è sicuramente una scelta audace, ma di sicuro impatto. Per accentuare l’effetto geometrico, scegliere uno stile minimalista con semplici piastrelle quadrate che siano a contrasto. Non è il colore che normalmente ti aspetti di trovare nella stanza più riservata e intima della casa, ma è proprio questo il suo bello.

La scelta del pavimento e delle piastrelle e dei sanitari è fondamentale; trova il look giusto e se la scelta è per un bagno moderno utilizza uno stile minimalista e senza esagerare con le decorazioni e con i colori vivaci.

Bagno nero effetto pietra

Molto diffuse anche le piastrelle in gres ad effetto pietra. Si va dalle pietre più chiare, fino ad arrivare ad effetti molto scuri come quello dell’ardesia. In questo caso il nero è impreziosito dalle venature delle piastrelle, che ricordano le sfaccettature tipiche delle pietre arenarie. 

L’effetto pietra ha un altro grande vantaggio: dà sempre l’impressione di essere ordinato e pulito. Inoltre sono molteplici gli effetti cromatici che si possono realizzare, dalle pietre più chiare a proposte più scure, grazie all’uso dell’ardesia.

Bagno nero e legno

Il legno è infatti la controparte perfetta a un rivestimento in nero. Dal mobile contenitore per il lavabo, ad ripiano per il lavabo da appoggio, il legno rende l’ambiente leggermente rustico, gradevole ed accogliente.

Dall’aspetto semplice e lineare ma allo stesso tempo ricco di carattere il legno si integra perfettamente all’interno di un stile industriale e contribuisce a dare un tocco di eleganza e ricercatezza.

Come pulire la rubinetteria nera opaca

Infine alcune buone norme per evitare di macchiare o schiarire il nero della rubinetteria. Il calcare è il nemico numero uno del colore nero: questo perché il calcare rilascia macchie di colore bianco che sulla rubinetteria nera crea un contrasto molto evidente.

La rubinetteria nera, quindi, deve essere pulita molto spesso, possibilmente dopo ogni utilizzo.  La soluzione migliore è quella di utilizzare prodotti naturali, in grado di sciogliere il calcare ma senza rovinare la finitura come bicarbonato o aceto. Pulire dall’alto verso il basso delicatamente per evitare di graffiare la superficie del rubinetto.

Se si ha una rubinetteria di colore nero in bagno è molto probabile che l’arredamento preveda altri oggetti di colore nero come il soffione o una doccia ed altri accessori neri. I rubinetti e gli altri oggetti neri richiedono più attenzione rispetto ad altre finiture. Che si tratti di un rubinetto a muro, la maniglia di una doccetta o altro ancora, se si terranno puliti, il bagno nero durerà più a lungo e sembrerà sempre come nuovo.

Non è il colore che normalmente ti aspetti di trovare nella stanza più riservata e intima della casa, ma è proprio questo il suo bello

Presso i gli showroom di Aqva Ceramiche è possibile trovare una vasta selezione di doccie, termoarredi e sanitari tutti in stile black, con le finiture che più preferisci. Potrai visionare i prodotti dei brand più importanti come Samo, Flaminia, Galassia, IRSAP e Tubes e creare il tuo bagno su misura

Cabine Doccia | Selezione Black

Termoarredi | Selezione Black

Sanitari | Selezione Black

Rubinetteria | Selezione Black

Lavabi | Selezione Black

Siamo aperti anche ad agosto!

Benvenuto!

Vemac cambia volto e diventa Aqva Ceramiche. Preparati a scoprire le nuove collezioni e le ultime tendenze di design. 

Fissa un appuntamento in showroom

Scegli giorno ed indica lo showroom più vicino a te.