fbpx

Novità radiatori e termoarredi: design per la stanza da bagno

I nuovi radiatori e termoarredi cambiano forma e colore per armonizzarsi allo spazio e riducono i consumi.

L’inverno è alle porte, e urge ricordarci come riscaldare la nostra casa, e in particolare il nostro ambiente bagno. Radiatori e termoarredi, scaldasalviette, caloriferi. Questi i nomi più utilizzati per indicare tutti quei sistemi di riscaldamento in grado di diffondere calore in una stanza da bagno. Si tratta in tutti i casi di caloriferi. Si differenziano essenzialmente per la loro efficienza energetica, ovvero nella capacità di riscaldare. Fino a qualche tempo fa questi radiatori e termoarredi venivano progettati e installati solo nella stanza da bagno e utilizzati sia ad uso termosifone che come ‘scalda-indumenti’. Il termoarredo ha di fatto ormai sostituito il vecchio ed ingombrante radiatore.

Ora i termoarredi vengono usati in tutti gli ambienti di casa, possono essere installati a parete sia verticalmente che orizzontalmente e rappresentano prodotti all’avanguardia per i notevoli standard di efficienza energetica che raggiungono e per le loro linee estetiche. Oggi, infatti, permettono non solo di riscaldare l’ambiente domestico, ma di personalizzarlo e arricchirlo.

La funzione riscaldante si unisce quella estetica. Un termoarredo, infatti, è dotato di un design particolarmente innovativo e originale, che lo trasforma in un accessorio esteticamente affascinante. I termoarredi da bagno sono noti anche come scaldasalviette, perché possono essere utilizzati per scaldare asciugamani e accappatoi. L’effetto comfort, quindi, è assicurato.

I nuovi radiatori e termoarredi cambiano forma e colore per armonizzarsi allo spazio, riducono i consumi con un occhio al risparmio e si rivelano attenti all’ambiente prediligendo materiali riciclati e riciclabili come l’alluminio.

Materiali: radiatori e termoarredi in alluminio o acciaio

Una differenza tra le diverse tipologie di termoarredi riguarda il materiale. Possono essere in acciaio o alluminio.

Termoarredi in acciaio

I termoarredi in acciaio hanno il pregio di essere realizzati in un materiale molto durevole che riesce a riscaldarsi in brevissimo tempo, pertanto consente di rilasciare molto presto il calore. Spesso la scelta cade proprio su questo tipo di termoarredi per la loro capacità di continuare a riscaldare anche dopo esser stati spenti. Sui modelli di radiatori e termoarredi in acciaio è possibile applicare una finitura cromata, che rende l’oggetto sicuramente più particolare ed elegante.

Termoarredi in alluminio

Scegliere i termoarredi in alluminio, significa scegliere una soluzione funzionale d’arredo grazie alla quale è possibile ottenere il calore molto più velocemente rispetto al termoarredo in acciaio. Inoltre l’alluminio ha un peso specifico di gran lunga inferiore rispetto all’acciaio, quindi, il suo peso non andrà a incidere troppo sulle pareti, rendendolo adatto ad essere istallato anche su muri divisori e sottili.

Il termoarredo è multifunzione: non solo scalda l’ambiente, ma funge anche da salvaspazio per scaldare e asciugare la biancheria più leggera.

radiatori e termoarredi
Radiatori e termoarredi showroom aqva ceramiche

Per scoprire tutti vantaggi dei nuovi radiatori e termoarredi vieni a visitare uno dei nostri showroom. La possibilità di scegliere tra tanti diversi formati semplificano l’installazione in qualsiasi tipo di ambiente.

IRSAP: Novità Radiatori e Termoarredi

Arredare con il calore significa personalizzare l’ambiente grazie alla varietà di colori, forme e dimensioni. Questa filosofia ha accompagnato IRSAP nella sua costante evoluzione. 

TUBES: Novità Radiatori e Termoarredi

Tubes Radiatori è sinonimo di design, sapere, avanguardia ed eccellenza Made in Italy nel segmento produttivo del calore.

Fissa un appuntamento in showroom

Scegli il giorno e indica lo showroom più vicino a te.