fbpx

Salone del Mobile e Arredo Bagno: 5 novità dall’ultima edizione di Milano

Se hai perso l’evento italiano più importante in termini di arredo e design non preoccuparti! Abbiamo selezionato le 5 novità  presentate nel campo dell’arredo bagno che non devi assolutamente perdere. 

Se hai perso l’evento italiano più importante in termini di arredo e design non preoccuparti! Abbiamo selezionato le 5 novità presentate nel campo dell’arredo bagno che devi assolutamente conoscere. 

Quest’anno il Salone Internazionale del Mobile 2021 si è svolto dal 5 al 10 settembre con una nuova formula, dettata dalle attuali restrizioni dovute alla pandemia. Il Supersalone, così è stata denominata questa 60esima edizione, si è presentato con un format decisamente concentrato e ridotto rispetto alle dimensioni usuali. Comunque pensato più per un pubblico di visitatori, che solo per gli addetti ai lavori, con lo scopo di presentare e rappresentare il design attraverso i tantissimi brand che hanno partecipato. 

I numeri

 – 60 mila visitatori in sei giorni di manifestazione, provenienti da 113 Paesi

425 brand espositori

– Superficie netta espositiva: 204.850 metri quadrati

Arredo Bagno | Aqva Ceramiche
Salone del Mobile e Arredo Bagno: 5 novità dall'ultima edizione di Milano 7

La Casa del Post-Covid

Sicuramente la casa è stata la vera protagonista del salone. Durante l’esplosione del Covid-19 è diventata il porto sicuro in cui rintanarsi per sfuggire al virus, qui abbiamo trascorso mesi di lockdown. Con la quarantena e lo smartworking abbiamo riscoperto la centralità dell’ambiente domestico e di conseguenza  rivalutato l’importanza del comfort. 

Anche il bagno ha una nuova funzione, è l’ambiente del relax e dell’introspezione, dove non manca naturalmente l’attenzione allo stile al design. 

In molti espositori hanno scelto di presentare prodotti Green , a dimostrazione dell’attenzione e dell’impegno che le produzioni di design stanno dimostrando per l’ambiente.

Speciale Salone Internazionale del Bagno

Il Salone Internazionale del Bagno, ha proposto novità e suggestioni che abbracciano a 360° l’universo bagno e dell’arredo bagno, offrendo una panoramica davvero completa sulle tendenze del settore.

Con i suoi 243 espositori che hanno coperto una superficie di 20.600 mq, il Salone Internazionale del Bagno riflette l’evoluzione del locale da bagno all’interno delle abitazioni con un’offerta ampia e di altissima qualità, che risponde alla sempre più importante richiesta di prestazioni d’eccellenza per il relax.

Al Supersalone scopriamo che il bagno contemporaneo è versatile e si può personalizzare in base alle proprie necessità e ai propri gusti. L’allestimento cambia velocemente, anche in base alla stagione. Inoltre, spiccano nuovi abbinamenti cromatici, nel bagno si osa ancor di più rispetto al resto della casa, forse perché è la stanza più intima della casa, dove ci si può esprimere liberamente.

La dolcezza delle tonalità pastello, le sfumature del cielo e della terra e le finiture opaco hanno conquistato la Milano Design Week 2021.

5 novità per l’Arredo Bagno: tendenze in mostra 

1. Dialogo by Mario Ferrarini

Atlas Concorde ha deciso di declinare la produzione di gres porcellanato nella terza dimensione per trovare nuove soluzioni progettuali. Una dimensione che si esprime nel conferire solidità al volume e al materiale, in una naturale evoluzione del DNA dell’azienda. Nasce così Dialogo, la prima collezione del programma Atlas Concorde Habitat, un nuovo capitolo, senza uno schema riferimento di stile o di tendenza. Atlas Concorde e lo studio Ferrarini hanno privilegiato un approccio progettuale volto alla ricerca di un’origine, alla definizione primaria del disegno di un lavabo e al dialogo con il mondo del Design.

2. Gold by Vismaravetro design

Una collezione di cabine doccia che esprime uno stile classico e di grande ricercatezza, che al tempo stesso riflette una sapiente capacità di progettazione e di produzione.

L’oro è il simbolo del lusso, della bellezza compiaciuta, della maestà sovrana anche nel mondo dell’arredo bagno.

3. Roll by NENDO

4. Domino: la nuova finitura per l’arredo bagno Arbi

5. SOHO Design by Ludovica + Roberto Palomba

SOHO, un best seller nato dalla collaborazione con Ludovica+Roberto Palomba nel 2008 con l’idea di ridisegnare una forma consolidata dalla tradizione rendendola attuale e accattivante. Nel 2020 prende quindi vita SOHO/electrical, un radiatore ad alta efficienza energetica, minimalista ed elegante. Perfetto per arredare il bagno in stile moderno.

Fissa un appuntamento in showroom

Scegli il giorno e indica lo showroom più vicino a te.