Bagno con cementine, scelta di classe e tendenza.

Le cementine sono una scelta di stile per la decorazione delle pareti, per dare vita a composizioni geometriche particolari. Presso i nostri showroom Aqva Ceramiche è possibile trovare un vasto assortimento di pattern, colori e formati.

Le cementine vengono scelte per il loro grande fascino. Queste superfici dall’alto carattere decorativo sfoggiano geometrie capaci di dare enfasi a qualsiasi pavimento e rivestimento. Perfette per le superfici orizzontali e verticali di qualsiasi ambiente dal bagno alla camera da letto, le cementine sono considerate delle vere e proprie opere d’arte perfette per dare agli ambienti un tocco di sapore rétro. 

Nel bagno, in particolare, le piastrelle effetto cementine rappresentano un rivestimento ideale sia a pavimento che a parete, capace di unire una grande praticità di pulizia e una grande resistenza al calpestio e all’usura, ad un potenziale ornamentale importante.

Nate a cavallo fra ‘800 e ‘900, ancora oggi le cementine sono fonte d’ispirazione per l’interior design

Oggi il mondo dell’arredo bagno riscopre la bellezza delle cementine abbinandole, grazie alle infinite combinazioni di fantasie e di motivi geometrici, ad altri rivestimenti tinta unita, listoni in gres porcellanato, marmo o boiserie per quanto riguarda le pareti.

In linea di massima, il formato tradizionale quadrato in cui la maggior parte delle varianti si presenta è il 20x20cm, seguito dal 30x30cm seppur di recente siano state vagliate ulteriori dimensioni che ammettono anche i più grandi 60x60cm. Le cementine sono perfette in ogni ambiente, quindi non solo in cucina, ma anche in bagno, in soggiorno e all’esterno della casa. Sono piastrelle perfette per personalizzare la pavimentazione della casa, ma sono una scelta di stile anche per la decorazione delle pareti, per dare vita a composizioni geometriche come scacchiere e greche, giocando con accostamenti particolari di colori e fantasie.

Come abbinare le cementine in un bagno

Le piastrelle effetto cementine nel tuo bagno conferiscono un’immagine lussuosa e hanno il pregio di donare calore agli ambienti e si intonano a qualsiasi stile di arredamento, da quello rustico a quello contemporaneo. Grazie al loro gusto retrò, le cementine riescono a sposarsi perfettamente sia con arredi e complementi classici che con quelli moderni, ma le loro soluzioni decorative risultano essere suggestive anche proposte in ambienti in stile naturale accostate con mobili in legno grezzo dalla finitura calda.

La doccia è il luogo perfetto per utilizzare le cementine. Le piastrelle resistenti all’acqua manterranno il pavimento e le pareti asciutte aggiungendo stile all’ambiente.

Pavimenti e rivestimenti si sposano perfettamente con delle piastrelle dal look vintage, anche nelle case più moderne. Non è per nulla complicato scegliere le cementine giuste sono perfette per arredare il bagno e per definire al meglio anche gli stili più diversi: dal moderno al vintage, dal classico al bagno stile industry.

Presso gli showroom di Aqva Ceramiche è possibile trovare un vasto assortimento di pattern, colori e ormai anche dimensioni e formati diversi rispetto a quelli tradizionali di alcuni decenni fa. Potrai visionare i prodotti dei brand più importanti come Valsecchia Ceramiche, Gold Art, Savoia Italia.

Cementine Paint | Valsecchia Ceramiche

cementine
Bagno con cementine, scelta di classe e tendenza. 5

Superfici dalle sfumature avvolgenti, accostate in stile patchwork, intrecciano la linearità delle forme geometriche ai decori floreali per uscire da ogni schema e rendere irresistibile ogni spazio abitativo. Due le declinazioni cromatiche mettono in luce piccole graffiature, segni di uno stile retrò inconfondibile, per interpretare la tradizione con originalità.

Vedi la collezione →

Vietri | Savoia Italia

aqvaceramiche-cementine vietri
Vietri | Savoia Italia

La collezione Vietri di Savoia Italia prende ispirazione dalle antiche maioliche Vietresi. Questa collezione propone un vasta gamma si soluzioni personalizzate, proprio come fossero prodotte artigianalmente. Ideali per pavimenti e rivestimenti queste cementine in gres porcellanato posso dare un tocco carismatico ed esclusivo sia alla cucina sia al bagno; i colori brillanti richiamano alla mente le suggestioni del mare, del cielo e della terra, in un equilibrio perfetto di modernità e tradizione.

Vedi la collezione →

Crash | Energie Ker

aqvaceramiche-cementine crash
Crash | Energie Ker

Le cementine formarto 20×20 della collezione Crash di Energie Ker, si compone di quattro soggetti differenti, in grado di dare personalità e carattere a un’intero ambiente. Questa collezione, che fa parte delle ultime novità del marchio, si rivela una scelta versatile ed esclusiva per dare colore e funzionalità agli ambienti.

Vedi la collezione →

Fissa un appuntamento in showroom

Scegli il giorno e indica lo showroom più vicino a te.  

Richiesta Appuntamento (#1)