Cotto d’Este per il progetto Bosco Verticale
Aqva Ceramiche è fiera e orgogliosa di avere tra i suoi partner Cotto d’Este, azienda che ha partecipato alla creazione del “Bosco Verticale” a Milano, rivestendo le facciate con un prodotto realizzato su misura.
I grattacieli più innovativi e più belli al mondo, si trovano adiacenti al grande parco denominato “I Giardini di Porta Nuova”, e sopra ai due prestigiosi edifici crescono più di 1.000 esemplari di piante che si integrano alla perfezione nel verde che li circonda. Bosco Verticale propone un nuovo modo di abitare, conciliando comfort, centralità e sicurezza con il desiderio di vivere immersi nella natura.
Un progetto innovativo, capace di rigenerare l’ambiente e la biodiversità urbana.
Il materiale ceramico firmato Cotto d’Este, utilizzato a rivestimento esterno per la facciata ventilata del Bosco Verticale, è un gres porcellanato, frutto di una tecnologia produttiva unica che conferisce caratteristiche, prestazioni tecniche ed estetiche superiori alla media.
Il prodotto Blackstone è stato pensato appositamente per questo progetto e si caratterizza per la tonalità grigio antracite, ispirata alle pietre arenarie del Nord Europa.
La finitura della superficie è “lappata”, elegante e morbida al tatto.
Per la posa del progetto sono stati utilizzati i formati 58X100 – 58X110 – 58X120 cm.
Scopri i prodotti Cotto d’Este in vendita negli Showroom Aqva Ceramiche →