Il Cellese sceglie i prodotti di arredo bagno Aqva Ceramiche

Scopri il progetto di ristrutturazione e i dettagli dell'arredo bagno del resort di lusso “Il Cellese” nel cuore del Chianti.

Dal progetto alla realizzazione: il Resort di lusso “Il Cellese” nel cuore del Chianti si affida ad Aqva Ceramiche per i prodotti di arredo bagno

Ricca di bellezza, poesia e natura, la Toscana è una terra unica dalle mille sfaccettature, ideale per concedersi dei piacevoli momenti di relax. In questa cornice onirica e suggestiva e più precisamente a Castellina In Chianti (Siena), si inserisce Il Cellese, un Resort di lusso che, fondendosi alla perfezione con il paesaggio circostante, grazie alle tonalità neutre che richiamano la terra più autentica e alle atmosfere rilassanti, accoglie gli ospiti in un ambiente ricercato, armonioso e affascinante da destinare alla clientela più esigente.

Questo antico casolare dal gusto raffinato è stato oggetto di una recente ristrutturazione, per la quale sono stati selezionati i prodotti arredo bagno presenti negli showroom Aqva Ceramiche. Vediamo di seguito tutte le componenti che sono state inserite dalla geometra Eleonora Bigazzi, progettista e direttrice dei lavori architettonici (Eureka Interstudio).

Come arredare un bagno in stile natura: il concept che ha guidato il progetto

L’idea che ha accompagnato tutta l’evoluzione del progetto è stata quella di fondere l’estetica e la praticità in maniera elegante e raffinata, senza dimenticare la forte personalità del paesaggio naturale circostante.
Da questa vision, sono stati creati degli ambienti imperfettamente belli e irregolari, ricchi di dettagli e accessori, quasi rubati ai colori e ai paesaggi del Chianti, che sprigionano sorprendenti atmosfere perfette per il relax. I bagni della struttura, confortevoli e funzionali, presentano la stessa linearità stilistica, ma si differenziano per i diversi particolari e per le varie finiture di qualità che appagano lo sguardo e i sensi.

La predominanza delle nuances delicate accostate al legno, un materiale dall’innato fascino, crea degli ambienti raffinati ed equilibrati in grado di catapultare in un’esperienza immersiva che promette di aiutare il corpo e la mente a rigenerarsi.

Nella scelta dei materiali e delle finiture sono stati di supporto i nostri esperti dello showroom Aqva Ceramiche di Poggibonsi (Siena). Per il progetto di realizzazione dei vari bagni della struttura, la geometra Eleonora Bigazzi si è affidata alla nostra realtà, selezionando degli elementi di elevata qualità e delle componenti che danno vita a degli spazi unici, dove i mobili e i sanitari, creano una connessione naturale con il Chianti.

arredo-bagno-aqva-ceramiche
Sauna Finlandese modello Hoshi – Aqva Ceramiche

Un’esperienza di benessere totalizzante

Per vivere pienamente degli indimenticabili momenti di ristoro è stata selezionata la sauna finlandese modello Hoshi di Glass, che crea un angolo di incantevole bellezza dominato da spazi lineari ed equilibrati, dove ci si può rilassare totalmente abbracciati dalla poesia di un paesaggio che rigenera istantaneamente anima e corpo. La sauna, con le sue finiture delicatamente eleganti, crea un vero e proprio “tempio del benessere”. Per massimizzare il livello di comfort, la panca superiore integra un poggiatesta reclinabile, ideale per vivere un’esperienza totalizzante.

Le rubinetterie di Treemme modello Up+ nella finitura nero opaco apportano il giusto twist contemporaneo, conferendo agli ambienti una spiccata personalità. Scopri come scegliere i rubinetti e i miscelatori per creare un bagno di design e unico.
I sanitari appartengono alla collezione Forma di Azzurra Ceramiche e sono dotati di scarico water saving, che consente di arginare gli sprechi di acqua. Per le docce della struttura sono invece stati selezionati i seguenti elementi: piatto doccia modello ARQ (colore bianco) di Hidrobox, mentre le pareti delle docce firmate Samo appartengono al modello Open Shot in cristallo trasparente con profili in nero opaco, a richiamo della rubinetteria.

Completano il progetto gli elementi di Arbi Arredo bagno, ovvero il top lavabo in legno in rovere nativo, il top folding con finitura in rovere antico grezzo, che apportano una piacevole sensazione di morbidezza e di calore, oltre agli specchi retroilluminati modello TAO, che illuminano in maniera equilibrata gli ambienti. Per i bagni dedicati ai disabili sono stati selezionati gli elementi di Ponte Giulio.

Tante idee e ispirazioni per l’arredo bagno in stile natura

La scelta di ogni dettaglio è fondamentale per dare vita a degli spazi funzionali, esteticamente piacevoli e di grande impatto visivo. Se sei alla ricerca di idee o ispirazioni per ristrutturare il bagno sul nostro sito trovi tutto quello che ti serve: dagli accessori bagno ai lavabi e dai sanitari ai rubinetti. Lasciati guidare dall’ispirazione!

Presso gli showroom di Aqva Ceramiche è possibile trovare un vasto assortimento di collezioni per il tuo bagno. I nostri esperti saranno pronti a consigliarti le migliori soluzioni di arredo bagno per la casa e per le strutture ricettive.

Photo Gallery del Progetto

Fissa un appuntamento in showroom

Scegli il giorno e indica lo showroom più vicino a te.